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Il noleggio a lungo termine

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Faq

Ecco le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Se hai un quesito diverso da quelli seguenti chiamaci!

01.

Cos'è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio che prevede la possibilità di usufruire di un veicolo nuovo di fabbrica e di tutti i servizi ad esso connessi, a fronte di un canone mensile fisso.

02.

Quali servizi sono inclusi nel contratto di noleggio?

OBBLIGATORI:
Assistenza stradale 24h
Coperture assicurative (RCA, incendio, furto, kasko, polizza conducente) con vari massimali e scoperti
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Spese di immatricolazione, bollo auto
Gestione pratiche amministrative
Gestione dei sinistri attivi e passivi


A RICHIESTA:
Servizio pneumatici (estivi ed invernali, a numero o a consumo)
Servizio di auto in preassegnazione (in attesa dell'arrivo della vettura ordinata)
Veicolo sostitutivo (varie categorie)
Limitazione di responsabilità su RCA, incendio, furto, kasko
Carta carburante
Servizi di reportistica web
Gestione multe
Pai (assicurazione sul conducente)
Infomobility

03.

Qual è la durata del contratto?

La durata del contratto non può essere inferiore a 24 mesi e superiore a 60 mesi, a meno di richieste speciali per deroga, inoltrate dai clienti.

04.

Quali sono i veicoli noleggiabili?

Si possono noleggiare tutte le vetture a listino in Italia al momento della richiesta, ed i veicoli commerciali, anche allestiti, con PTT non superiore ai 35 q.li.

05.

I canoni di noleggio possono subire variazioni durante il corso del contratto?

Per la sola variazione delle imposte e dei costi assicurativi potrebbe variare lievemente il canone durante il contratto.

06.

Strada Srl ha la possibilità di ritirare la mia auto usata?

Chi si rivolge a Strada Srl per passare al noleggio a lungo termine, avrà la possibilità di rientrare la sua vettura o veicolo commerciale usato.

07.

Posso modificare (kilometraggio e durata) o interrompere un contratto di noleggio prima della naturale scadenza?

I contratti di noleggio a lungo termine sono flessibili. Si può effettuare un ricalcolo sulla base di un nuovo kilometraggio ed eventualmente di una nuova durata come se questi parametri fossero stati concordati fin dall'inizio del contratto. Per l'interruzione anticipata del contratto è prevista una penale già espressa nell'accordo quadro.

08.

Quale documentazione devo produrre per poter noleggiare un veicolo a lungo termine?

In genere viene richiesta la seguente documentazione:
Visura camerale (la cui data non risalga a più di 6 mesi prima)
Doc. Id. e Cod. Fisc. Legale rappresentante
Ultimi due documenti di reddito
Codice Iban
Modulo privacy sottoscritto
Il noleggio è un servizio quindi l'analisi da parte dell'ufficio fidi non produce una segnalazione e non ha costi; non vincola il cliente a sottoscrivere un contratto ma permette di capire le condizioni di fornitura (anticipo/deposito)

09.

In quanto tempo viene consegnato il veicolo?

Il veicolo viene consegnato con le normali tempistiche delle case costruttrici in caso di veicolo da ordinare. Nel caso il veicolo sia in stock, viene consegnato in ca. 20 giorni lavorativi. Strada Srl riserva ai propri clienti il servizio di preleasing a condizioni vantaggiose, ossia fornisce un veicolo provvisorio al cliente nell'attesa della consegna del veicolo definitivo, a garanzia della sua mobilità.

10.

Quali sono le persone autorizzate alla guida dei veicoli a noleggio a lungo termine?

Sono autorizzate alla guida tutte le persone con patente in corso di validità, previo autorizzazione del titolare del contratto

11.

Dove posso recarmi con i veicoli a noleggio a lungo a termine?

Con un veicolo a noleggio a lungo termine posso recarmi in tutti gli stati previsti dalla carta verde.

12.

Dove mi devo recare per fare manutenzione ai veicoli?

La rete di assistenza è capillare in tutto il territorio nazionale ed all'estero. In ogni momento il conducente potrà individuare da più fonti (guida conducente, internet, numero verde ed App) l'officina, il gommista o il carrozziere dove recarsi per fare manutenzione.

13.

Veicolo in panne, come devo fare?

In caso di veicolo in panne devo contattare il numero verde di soccorso stradale che provvederà al traino del mezzo presso l'officina convenzionata più vicina. Se previsto contrattualmente, si può richiedere l'auto sostitutiva. Sono previsti rimborsi per il rientro a casa o la prosecuzione del viaggio dell'utilizzatore, qualora necessario o eventuale sistemazione temporanea.

14.

Danni al veicolo, come devo procedere?

Nel caso in cui vi siano dei danni causati dal conducente o subiti da ignoti è necessario, in relazione alla tipologia del danno, fare denuncia all'ufficio sinistri del noleggiatore o presso le autorità competenti (Carabinieri/Polizia, che devono rilasciare denuncia da spedire in originale all'ufficio sinistri). Dopo questa operazione è possibile procedere con la riparazione.

15.

Furto del veicolo, come devo fare?

In caso di furto è obbligatorio fare immediatamente denuncia alle autorità competenti, che devono rilasciare il documento di denuncia in originale, da spedire all'ufficio sinistri; insieme alla denuncia è obbligatorio spedire anche le chiavi e le doppie chiavi del veicolo, previo accordo con il noleggiatore. In seguito, se previsto da contratto, si può procedere con la richiesta dell'auto sostitutiva.

16.

Cosa accade in caso di multa o verbale?

La multa o il verbale vengono rinotificati al cliente dal noleggiatore, con un costo di gestione previsto dall'accordo quadro. I tempi di legge decorrono dal momento della rinotifica da parte del noleggiatore.

17.

È possibile riscattare il veicolo a termine contratto?

Certo, il termine corretto è acquistare. Il cliente non ha alcun vincolo di natura contrattuale.

18.

Dove avviene la consegna dei veicoli?

Gli autoveicoli saranno consegnati presso i centri di consegna di tutto il territorio nazionale, provvisti di tutta la documentazione necessaria alla circolazione. Ove richiesto dal Cliente è possibile la consegna a domicilio.

19.

Cosa succede al momento della restituzione?

Quando si restituisce il veicolo è necessario recarsi presso un centro di riconsegna. E' obbligatorio sottoscrivere il verbale di riconsegna, un documento in cui vengono certificati i km del veicolo, gli eventuali danni presenti sia all'esterno che all'interno dello stesso. Dovranno essere restituiti anche i documenti e le dotazioni presenti alla consegna (doppie chiavi, ruota di scorta, cartografie navigatori). Il costo del ripristino dei danni non denunciati verrà addebitato integralmente al cliente.

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