Noleggio a lungo termine / Faq / Manutenzione

Faq

Ecco le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Se hai un quesito diverso da quelli seguenti chiamaci!

Manutenzione

Dove mi devo recare per fare manutenzione ai veicoli?

La rete di assistenza è capillare in tutto il territorio nazionale ed all'estero. In ogni momento potrai individuare da più fonti (guida conducente, internet, numero verde ed App) l'officina, il gommista o il carrozziere dove recarsi per fare manutenzione.

Veicolo in panne, come devo fare?

In caso di veicolo in panne devi contattare il numero verde di soccorso stradale che provvederà al traino del mezzo presso l'officina convenzionata più vicina. Se previsto contrattualmente, si può richiedere l'auto sostitutiva.

Sono previsti rimborsi per il rientro a casa o la prosecuzione del viaggio dell'utilizzatore, qualora necessaria o eventuale sistemazione temporanea.

Danni al veicolo, come devo procedere?

Nel caso in cui vi siano dei danni causati dal conducente o subiti da ignoti è necessario, in relazione alla tipologia del danno, fare denuncia all'ufficio sinistri del noleggiatore o presso le autorità competenti (Carabinieri/Polizia, che devono rilasciare denuncia da spedire in originale all'ufficio sinistri).

 Dopo questa operazione è possibile procedere con la riparazione.

Furto del veicolo, come devo fare?

In caso di furto è obbligatorio fare immediatamente denuncia alle autorità competenti, che devono rilasciare il documento di denuncia in originale, da spedire all'ufficio sinistri; insieme alla denuncia è obbligatorio spedire anche le chiavi e le doppie chiavi del veicolo, previo accordo con il noleggiatore. In seguito, se previsto da contratto, si può procedere con la richiesta dell'auto sostitutiva.

Cosa accade in caso di multa o verbale?

La multa o il verbale vengono rinotificati al cliente dal noleggiatore, con un costo di gestione previsto dall'accordo quadro. I tempi di legge decorrono dal momento della rinotifica da parte del noleggiatore.

Hai altre domande o dubbi? Sentiti libero di contattarci quando vuoi tramite la nostra chat oppure mandando una mail o chiamando il numero verde.

Ⓒ 2022 Strada srl - P. IVA e Cod. Fisc.: 04792580286 - Sede Legale: Via San Marco, 9 - 35129 Padova - REA PD–419127 - Cap. Soc. 10.000,00 € I.V. - PEC: strada.srl@nexinpec.it
Privacy policy - Cookie policy - Credits

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni della privacy.Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Necessari
Statistiche + Marketing