La rete di assistenza è capillare in tutto il territorio nazionale ed all'estero. In ogni momento potrai individuare da più fonti (guida conducente, internet, numero verde ed App) l'officina, il gommista o il carrozziere dove recarsi per fare manutenzione.
In caso di veicolo in panne devi contattare il numero verde di soccorso stradale che provvederà al traino del mezzo presso l'officina convenzionata più vicina. Se previsto contrattualmente, si può richiedere l'auto sostitutiva.
Sono previsti rimborsi per il rientro a casa o la prosecuzione del viaggio dell'utilizzatore, qualora necessaria o eventuale sistemazione temporanea.
Nel caso in cui vi siano dei danni causati dal conducente o subiti da ignoti è necessario, in relazione alla tipologia del danno, fare denuncia all'ufficio sinistri del noleggiatore o presso le autorità competenti (Carabinieri/Polizia, che devono rilasciare denuncia da spedire in originale all'ufficio sinistri).
Dopo questa operazione è possibile procedere con la riparazione.
In caso di furto è obbligatorio fare immediatamente denuncia alle autorità competenti, che devono rilasciare il documento di denuncia in originale, da spedire all'ufficio sinistri; insieme alla denuncia è obbligatorio spedire anche le chiavi e le doppie chiavi del veicolo, previo accordo con il noleggiatore. In seguito, se previsto da contratto, si può procedere con la richiesta dell'auto sostitutiva.
La multa o il verbale vengono rinotificati al cliente dal noleggiatore, con un costo di gestione previsto dall'accordo quadro. I tempi di legge decorrono dal momento della rinotifica da parte del noleggiatore.
Hai altre domande o dubbi? Sentiti libero di contattarci quando vuoi tramite la nostra chat oppure mandando una mail o chiamando il numero verde.