Il blog di Strada
Noleggio a lungo termine: le 10 regole per capire se sei di fronte ad un professionista
Di Redazione Strada S.r.l
Stai per noleggiare un auto ma non sai se fidarti? Oggi ti sveliamo le 10 regole che ogni noleggiatore deve seguire per fare al meglio il proprio lavoro.
A volte si ha timore ad affidarsi a professionisti che non conoscono soprattutto quando si parla di
noleggio a lungo termine, di
noleggio di veicoli commerciali o di
noleggio per neopatentati, per questo abbiamo scritto le dieci regole che ogni noleggiatore dovrebbe seguire. In questo modo puoi capire se ti stai affidando ad un professionista o no.
La prima impressione spesso mette in luce i fini del noleggiatore e permette al cliente di capire se si può fidare o meno. In questo articolo andremo a vedere insieme le 10 regole principali per capire se il noleggiatore che abbiamo difronte è un buon noleggiatore o meno.
Le dieci regole del buon noleggiatore
- Si comporta cordialmente con i clienti: innanzitutto bisogna notare gli atteggiamenti del noleggiatore, che se sarà onesto mostrerà il contratto fin da subito così da permettere di leggerlo attentamente. Ciò consente al cliente di notare eventuali clausole che di norma sono a fine contratto, queste sono di fondamentale importanza perché riportano tutte le eventuali spese extra che si vanno ad affrontare in causa di sinistri;
- Contratta il canone mensile prima di firmare il contratto: la contrattazione del canone mensile è anch’essa molto importante per capire se un noleggiatore è professionale o meno. Infatti, molti noleggiatori danno la possibilità di decidere al cliente la cifra del canone mensile così da semplificare il tutto;
- Mette in luce eventuali problemi subito: far presente eventuali danni o difetti del veicolo che si andrà a noleggiare. Questo denota la professionalità del noleggiatore che così facendo non potrà accusare successivamente il cliente per i danni già esistenti sul veicolo;
-
Mette in chiaro tutti i servizi inclusi con il noleggio;
- È sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte;
- L’assistenza è presente h 24 così da consentire una sicurezza maggiore durante il noleggio
-
La manutenzione ordinaria e straordinaria sono completamente a carico del noleggiatore, in questo caso è fondamentale chiarire fin dall’inizio del noleggio se ci sono eventuali costi aggiuntivi di manutenzione o se questi sono inclusi nella rata mensile;
- Deve dare la possibilità di rinnovare il proprio contratto di noleggio anche dopo la sua scadenza. Molti noleggiatori consentono ai propri clienti questa scelta che gli permette di continuare ad utilizzare l’auto per un numero di chilometri prestabilito;
- Deve fare foto al veicolo con relativa data il giorno del ritiro così da non avere alcun problema durante la restituzione. Ovviamente un buon noleggiatore non si permetterebbe assolutamente di accusare il proprio cliente per un danno già presente;
-
L’ultima regola di un buon noleggiatore deve essere la completa trasparenza con i propri clienti.
Hai ancora dei dubbi? affidati ad un servizio professionale, Strada s.r.l è una azienda leader nel settore del noleggio alungo e breve termine.
Contattaci per un preventivo.