Faq

Ecco le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Se hai un quesito diverso da quelli seguenti chiamaci!

Come funziona?

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Il Noleggio auto a Lungo Termine Strada è una soluzione di mobilità innovativa sia per privati sia per aziende.

Ti permette di avere un’auto sempre nuova con tutti i servizi inclusi all’interno di un solo e comodo canone.

Scegli l’auto e i suoi optional, la durata e il chilometraggio ed infine i servizi aggiuntivi e guida l’auto che hai sempre sognato risparmiando.

Scopri di più come funziona

Quali servizi sono inclusi nel contratto di noleggio?

Servizi standard:
Assistenza stradale 24h
Coperture assicurative (RCA, incendio, furto, kasko, polizza conducente) con vari massimali e scoperti
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Spese di immatricolazione, bollo auto
Gestione pratiche amministrative
Gestione dei sinistri attivi e passivi

Scopri tutti i servizi Premium

Qual è la durata del contratto?

La durata del contratto lungo termine non può essere inferiore a 12 mesi e superiore a 60 mesi mentre per il contratto breve termine può essere da 1 ora fino ai 12 mesi.

Quali sono i veicoli noleggiabili?

Si possono noleggiare tutte le vetture a listino in Italia al momento della richiesta, ed i veicoli commerciali, anche allestiti, con PTT non superiore ai 35 q.li.

I canoni di noleggio possono subire variazioni durante il corso del contratto?

Si, per la sola variazione delle imposte e dei costi assicurativi potrebbe variare lievemente il canone durante il contratto.

Strada Srl ha la possibilità di ritirare la mia auto usata?

Si, chi si rivolge a Strada Srl per passare al noleggio a lungo termine, avrà la possibilità di rientrare la sua auto o veicolo commerciale usato e dopo un’accurata verifica si valuterà il valore dell’auto.

È possibile riscattare il veicolo a termine contratto?

Certo, il termine corretto è acquistare. Il cliente non ha nessun vincolo di natura contrattuale.

POSSO NOLEGGIARE SENZA ANTICIPO?

Certo, il noleggio di Strada ti permette di personalizzare del tutto il noleggio, in base alle tue esigenze.

L’anticipo andrà ad influire sul canone, aumentandolo oppure diminuendolo.

Cosa succede al momento della restituzione?

Quando si restituisce il veicolo è necessario recarsi presso un centro di riconsegna. E' obbligatorio sottoscrivere il verbale di riconsegna, un documento in cui vengono certificati i km del veicolo, gli eventuali danni presenti sia all'esterno che all'interno dello stesso. Dovranno essere restituiti anche i documenti e le dotazioni presenti alla consegna (doppie chiavi, ruota di scorta, cartografie navigatori). Il costo del ripristino dei danni non denunciati verrà addebitato integralmente al cliente.

NOLEGGIATE ANCHE I FURGONI?

Ascoltiamo tutte le esigenze di tutti i tipi di clienti, per questo abbiamo una vasta gamma di veicoli, tra cui i veicoli commerciali.

Il nostro catalogo comprende autovetture con trasformazione N1, furgoni di varie dimensioni e siamo in grado di offrire anche autocarri allestiti.

Gli allestimenti che proponiamo sono:

  • Cassonati
  • Furgonati
  • Centinati
  • Refrigerati
  • Allestimenti per artigiani

POSSO NOLEGGIARE AUTO ELETTRICHE O IBRIDE?

Certo, diamo anche la possibilità di noleggiare auto con le motorizzazioni:

  • Ibride benzina
  • Ibride Diesel
  • Metano
  • GPL
  • Elettriche

Quanto tempo devo aspettare per una pronta consegna?

Mediamente l’auto in pronta consegna e già immatricolata viene consegnata in circa 30 giorni. Mentre per un’auto in pronta consegna NON immatricolata viene consegnata in 60 giorni.

Può capitare che si verifichino dei ritardi per causa del trasporto o per burocrazia.

Contratto

Posso modificare kilometraggio e durata?

 Si, i contratti di noleggio a lungo termine sono flessibili. Si può effettuare un ricalcolo sulla base di un nuovo kilometraggio ed eventualmente di una nuova durata come se questi parametri fossero stati concordati fin dall'inizio del contratto

Posso interrompere un contratto di noleggio prima della scadenza?

Certo, per interrompere un contratto è prevista una penale già indicata nel contratto

Quale documentazione serve per noleggiare un veicolo a lungo termine?

In genere viene richiesta la seguente documentazione per i privati:

  • Carta d’identità (fronte e retro)
  • Codice Fiscale
  • CUD
  • Ultime 2 buste paga

La documentazione necessaria per aziende e P.IVA:

  • Visura camerale (la cui data non risalga a più di 6 mesi prima)
  • Doc. Id. e Cod. Fisc. Legale rappresentante
  • Ultimi due documenti di reddito
  • Codice Iban
  • Modulo privacy sottoscritto


Il noleggio è un servizio quindi l'analisi da parte dell'ufficio fidi non produce una segnalazione e non ha costi; non vincola il cliente a sottoscrivere un contratto ma permette di capire le condizioni di fornitura (anticipo/deposito)

In quanto tempo viene consegnato il veicolo?

Il veicolo viene consegnato con le normali tempistiche delle case costruttrici in caso di veicolo da ordinare. Nel caso il veicolo sia in pronta consegna, viene consegnato in ca. 30 giorni lavorativi. Strada Srl riserva ai propri clienti il servizio di preleasing a condizioni vantaggiose, ossia fornisce un veicolo provvisorio al cliente nell'attesa della consegna del veicolo definitivo, a garanzia della sua mobilità.

Quali sono le persone autorizzate alla guida dei veicoli a noleggio a lungo termine?

Sono autorizzate alla guida tutte le persone con patente in corso di validità, previa autorizzazione del titolare del contratto

Dove posso recarmi con i veicoli a noleggio a lungo a termine?

Con un veicolo a noleggio a lungo termine puoi recarti in tutti gli stati previsti dalla carta verde.

Dove avviene la consegna dei veicoli?

La tua auto sarà consegnata presso i centri di consegna di tutto il territorio nazionale, provvisti di tutta la documentazione necessaria alla circolazione. Se richiedi necessario, ti consegniamo l’auto direttamente a casa tua.

Posso scaricare il canone?

Si, ma la deducibilità del canone e la detraibilità dell’iva varia a seconda della categoria professionale di appartenenza. Se hai dubbi se la tua categoria possa dedurre l’iva, chiama uno dei nostri consulenti professionisti

Manutenzione

Dove mi devo recare per fare manutenzione ai veicoli?

La rete di assistenza è capillare in tutto il territorio nazionale ed all'estero. In ogni momento potrai individuare da più fonti (guida conducente, internet, numero verde ed App) l'officina, il gommista o il carrozziere dove recarsi per fare manutenzione.

Veicolo in panne, come devo fare?

In caso di veicolo in panne devi contattare il numero verde di soccorso stradale che provvederà al traino del mezzo presso l'officina convenzionata più vicina. Se previsto contrattualmente, si può richiedere l'auto sostitutiva.

Sono previsti rimborsi per il rientro a casa o la prosecuzione del viaggio dell'utilizzatore, qualora necessaria o eventuale sistemazione temporanea.

Danni al veicolo, come devo procedere?

Nel caso in cui vi siano dei danni causati dal conducente o subiti da ignoti è necessario, in relazione alla tipologia del danno, fare denuncia all'ufficio sinistri del noleggiatore o presso le autorità competenti (Carabinieri/Polizia, che devono rilasciare denuncia da spedire in originale all'ufficio sinistri).

 Dopo questa operazione è possibile procedere con la riparazione.

Furto del veicolo, come devo fare?

In caso di furto è obbligatorio fare immediatamente denuncia alle autorità competenti, che devono rilasciare il documento di denuncia in originale, da spedire all'ufficio sinistri; insieme alla denuncia è obbligatorio spedire anche le chiavi e le doppie chiavi del veicolo, previo accordo con il noleggiatore. In seguito, se previsto da contratto, si può procedere con la richiesta dell'auto sostitutiva.

Cosa accade in caso di multa o verbale?

La multa o il verbale vengono rinotificati al cliente dal noleggiatore, con un costo di gestione previsto dall'accordo quadro. I tempi di legge decorrono dal momento della rinotifica da parte del noleggiatore.

Hai altre domande o dubbi? Sentiti libero di contattarci quando vuoi tramite la nostra chat oppure mandando una mail o chiamando il numero verde.

Ⓒ 2022 Strada srl - P. IVA e Cod. Fisc.: 04792580286 - Sede Legale: Via San Marco, 9 - 35129 Padova - REA PD–419127 - Cap. Soc. 10.000,00 € I.V. - PEC: strada.srl@nexinpec.it
Privacy policy - Cookie policy - Credits

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni della privacy.Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Necessari
Statistiche + Marketing