Il blog di Strada

Auto a noleggio: quale scegliere se hanno lo stesso canone?
Di Redazione Strada S.r.l
Se ci sono più offerte con lo stesso canone quale auto a noleggio scegliere? Il team di Strada s.r.l ti aiuterà nella scelta! Fidati di noi.
Il mercato del noleggio mette a tua disposizione diverse tipologie di veicoli con lo stesso canone mensile. Questo ti permette di scegliere il veicolo maggiormente adatto alle tue esigenze, come ad esempio, una monovolume oppure un’utilitaria. La scelta va presa tenendo conto del reale utilizzo che si andrà a fare successivamente del veicolo, inoltre, bisogna decidere anche l’alimentazione dello stesso.
Auto a noleggio: quale scegliere?
abbiamo già detto quanto sia importante la scelta di un veicolo sopratutto se si tratta di un
noleggio a lungo termine o del
noleggio di un veicolo aziendale.
Molti noleggiatori dispongono di suv, utilitarie e monovolume delle più svariate marche, dalle case costruttrici italiane fino ad arrivare a quelle tedesche. Anche
Strada s.r.l ha moltissimi veicoli in offerta in questo momento.
Ovviamente ogni veicolo è diverso dall’altro, quindi innanzitutto bisogna schiarirsi le idee sul tipo di utilizzo che si farà dello stesso, come un utilizzo cittadino oppure per percorrere lunghi tragitti. Inoltre, insieme alla tipologia di veicolo bisogna scegliere anche la sua alimentazione.
quale tipologia di veicolo è la migliore per il noleggio?
La scelta dell’alimentazione del
veicolo è di fondamentale importanza, in primo luogo per ridurre i consumi e successivamente per la tipologia di utilizzo al quale è destinata l’automobile. Per un uso prettamente cittadino è sempre consigliabile utilizzare un
veicolo con consumi bassi che magari abbia anche un basso numero di emissioni di co2. Sapere
quale carburante scegliere per un auto a noleggio fa risparmiare molti soldi ai clienti.
In questo caso è preferibile adoperare un
veicolo alimentato a gpl o a metano, avendo costi davvero irrisori e inquinando il meno possibile durante la percorrenza nelle strade di città. Cosa diversa, invece, se si decide di adoperare il veicolo in alta montagna o comunque per percorrere lunghi viaggi, in questo caso bisogna optare per un veicolo diesel o a benzina che permette di avere un’accelerazione maggiore.
Anche la tipologia di trazione ha la sua importanza, infatti, se si decide di percorrere strade di montagna è preferibile l’utilizzo di un
veicolo con le 4 ruote motrici così da avere più grip sull’asfalto e dunque riuscire a salire più facilmente. Mentre per un utilizzo in pianura la scelta tra una trazione anteriore o posteriore è puramente personale, a seconda della tipologia di guida a cui si è più abituati.
Vuoi noleggiare un'auto o un veicolo commerciale? Scopri tutte le
offerte di Strada s.r.l, la professionalità è al tuo servizio h24.