Conosci la differenza tra Leasing e Noleggio a lungo termine?
Se stai pensando di prendere una nuova auto, è molto probabile che tu abbia sentito parlare delle formule di Leasing e di Noleggio a Lungo Termine. Spiegarti le differenze tra queste due tipologie può esserti utile per decidere su quale alternativa puntare, in base alle tue esigenze di mobilità.
Ovviamente non c’è una scelta “più giusta delle altre”: esiste semplicemente l’opzione che più si adatta alle tue esigenze.
Nel Leasing, la vettura consta di due proprietari: il LESSOR (la finanziaria che anticipa l’acquisto dell’auto) e il CONDUTTORE, cioè il cliente che utilizza il veicolo previo pagamento di un canone mensile. Oltre al pagamento del canone mensile, il conducente si fa anche carico del pagamento del bollo e della tassa di proprietà, facendosi carico anche delle spese di manutenzione ordinaria, straordinaria, cambio gomme e soccorso stradale. Se scegli il Leasing, c’è sempre un anticipo da dare e una maxi-rata finale per diventare il possessore unico dell’auto che hai utilizzato.
Il Noleggio a lungo termine è una formula in costante crescita sia tra le aziende, le quali possono scaricare l’iva, sia tra i privati: infatti, sempre più famiglie desiderano avere COSTI CERTI per programmare le loro spese mensili. Con il noleggio, il cliente non è proprietario del veicolo. Egli paga un canone mensile FISSO il quale comprende l’utilizzo del veicolo e una serie di servizi; ad esempio: assicurazione, soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme e bollo auto.
In sostanza, l’unico costo aggiuntivo sarà quello del carburante. Non è obbligatorio versare un anticipo. Alla fine del contratto di noleggio, il veicolo può essere acquistato oppure se ti piace cambiare spesso auto, puoi aprire un nuovo contratto e avere un’auto sempre nuova.
Vuoi noleggiare a lungo termine? Clicca qui per richiedere un preventivo