La manutenzione può essere effettuata in una delle 10.000 officine convenzionate di Strada.
I danni alla carrozzeria devono essere sempre denunciati ogni volta che avvengono. Non è necessario ripararli, l’importante è denunciarli e comunicarli alla società di noleggio che in quel caso addebiterà la relativa franchigia se prevista contrattualmente ed eviterai addebiti di danni alla riconsegna del veicolo al termine del contratto di noleggio.
Si, con Strada è possibile noleggiare un’autovettura con trasformazione autocarro N1
Convertire un'autovettura in autocarro significa, di fatto, modificarne la destinazione d'uso, cambiando la sigla da M1 (trasporto persone) a N1 (trasporto merci).
Trasformare il veicolo in N1, è utile per le aziende che vogliono avere maggiori agevolazioni fiscali.
Devi contattare il servizio clienti e richiedere assistenza; devi compilare il CID insieme alla controparte così da avere tutti i dati assicurativi necessari alla gestione della pratica assicurativa.
Il contratto di noleggio lungo termine copre: assicurazione RCA, Kasko, assicurazione sul conducente, furto e incendio e assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.
Se hai un’azienda neocostituita fondata da almeno 30 giorni ma non hai ancora depositato nessun bilancio, puoi comunque accedere al servizio di Noleggio a Lungo Termine versando semplicemente un deposito cauzionale.
Il deposito cauzionale è una somma di denaro che viene versata all’inizio della locazione e viene restituita alla fine, se si è provveduto al pagamento di tutti i canoni mensili.
Strada offre i seguenti allestimenti:
- Furgonatura
- Box in alluminio
- Box in alluminio con sponda
- Cassonato
- Cassone ribaltabile
- Isotermico
- Centinati
Un veicolo commerciale essendo immatricolato N1 risulta uno strumento utilizzato esclusivamente per l’attività aziendale, perciò l’IVA diventa detraibile al 100% anche nel caso di Noleggio a Lungo Termine.
Anche i costi dei veicoli aziendali strumentali possono essere dedotti interamente.
Sì. Se le tue esigenze di mobilità cambiano, puoi restituire anticipatamente il tuo veicolo commerciale pagando una penale prevista dalla società di noleggio.
Sì, è possibile acquistare il furgone a fine noleggio, non è possibile però saperne il costo alla stipula del contratto.
Questo perché non si tratta di un riscatto, tipico del leasing, ma di una valutazione del valore del veicolo al momento della chiusura del contratto di noleggio.
La fatturazione è mensile ed anticipata, mentre il pagamento avviene tramite addebito continuativo sul conto corrente (RID).